capodannolivorno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Livorno e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolivorno.com

L'Acquario di Livorno

Tra le varie sale vediamo l'area Mediterraneo, dove ci sono degli ambienti che permetteranno di scoprire la Costa degli Etruschi

acquario di livornoL' Acquario di Livorno è il più grande ed interessante acquario della regione Toscana, con oltre 2.000 animali appartenenti a oltre 300 specie diverse. Un tunnel e ad una bellissima vasca tattile completano l’offerta.

 

L’acquario si trova in una struttura che ha un forte valore storico, architettonico e artistico. Grazie alla splendida location, esattamente sul lungomare della città Livorno internamente alla Terrazza Mascagni, permette a questo acquario di essere uno dei più rinomati in tutto il nostro paese.

 

Sono due i piani in cui si può organizzare la visita all’Acquario, ovvero il piano terra e il primo piano. Al piano terra c’è un percorso in cui immergersi nella natura, con la ricostruzione di vari ambienti marini per permettere a tutti di ammirare davvero il meglio dell’acquario. Al primo piano, invece, c’è un’area che è solitamente dedicata a delle mostre o eventi particolari.


Tra le varie sale vediamo l’area Mediterraneo, dove ci sono degli ambienti straordinari che permetteranno di scoprire la bellissima Costa degli Etruschi. In aggiunta c’è la vasca tattile, dove si possono accarezzare le varie razze di acquario di Livorno pesci e avere un contatto diretto, per conoscerli meglio.


Molto bella è la vasca Indo-Pacifica, che contiene circa 300.000 litri di acqua e che permetterà di ammirare le più belle specie di questa zona di mare del mondo, dove poter anche ammirare la tartaruga verde, l’ultima star in arrivo nella struttura.


La zona del Mar dei Caraibi permetterà di ammirare le più belle varietà di pesci del Mare dei Caraibi, come  il pesce chirurgo e la murena verde.


Gli acquario di Livorno orari nel periodo di Capodanno vanno dalle 10 alle 18. L’acquario di Livorno orario di apertura varia, invece, in estate, con un’apertura che arriva fino alle 19 o anche fino alle 21.
Come arrivare all’acquario di Livorno? L’acquario si trova in Piazzale Mascagni, facilmente raggiungibile in auto, in treno o in bus.

publisher
back to top