capodannolivorno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Livorno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolivorno.com

Case e Appartamenti Capodanno a Livorno

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Livorno e dintorni

Scopri alloggi e appartamenti per celebrare il capodanno a Livorno e provincia. Una soluzione autonoma e spesso economica per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Livorno e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Livorno è una città industriale, moderna, contemporanea. Turisticamente gode di poca fama, se si eccettua l'isola d'Elba che rientra nel suo territorio provinciale, perchè si pensa che offra meno meraviglie rispetto ad altre località della Toscana. Eppure basta poco per scoprirla e rendersi conto che magari ci si sbagliava. Se volete trascorrere un Capodanno diverso, e allo stesso tempo trovare una nuova meta da esplorare, fate base proprio a Livorno. E non solo durante le Feste, ma con la prospettiva di tornare. Affittando casa o appartamento in questa città potreste iniziare un percorso che vi piacerà.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Livorno e provincia?

Affittare casa o appartamento a Livorno vi permetterà di vivere meglio la festa, in una località poco conosciuta per il turismo ma tutta da scoprire. I tanti eventi che si organizzano in città e in provincia per le Feste di Natale, aiuteranno i turisti più curiosi a girare per località, chiese, palazzi, fortezze ma anche lungo le spiagge per imparare a conoscere e amare una Toscana appena un po' diversa, ma ugualmente bella. Se avete la possibilità di farlo, trovate un affitto direttamente sull'isola d'Elba per godervi la festa nella parte più bella della provincia livornese.

Che tipo di case affittare a Livorno e provincia per Capodanno?

Le piattaforme di affitti turistici lavorano molto nella città di Livorno, e sull'isola d'Elba, specialmente per chi vuole un soggiorno lungo, in zona. Si trovano infatti spesso appartamenti da tre o quattro vani, ma anche dei loft e delle mansarde. Le famiglie non dovrebbero avere problemi, quindi, ad affittare casa o appartamento qui.

Il territorio della provincia è stretto e piccolo, ma affacciato sul mare. Comprende anche le isole di Elba, Pianosa, Capraia, Gorgona e Montecristo. Nei piccoli paesi di mare, gli affitti prevedono mini appartamenti da due vani, o monovani. In alcune località, specie a Elba, si affittano anche delle villette. Più rari gli affitti di lusso in residenze storiche.

Dove affittare casa a Livorno o in provincia per Capodanno?

Se deciderete di rimanere a Livorno città, il suggerimento è di cercare un appartamento o anche solo una mansarda in affitto nella zona di Venezia Nuova. Si tratta di uno dei quartieri più belli del capoluogo, con i canali in stile veneziano e le vie storiche che garantiscono itinerari a piedi e luoghi interessanti da vedere. Chi invece ama le vacanze più dinamiche, può affittare un appartamento in zona porto, dove fioriscono negozi e locali anche per una vivace vita notturna.

Se preferite invece un affitto in casa singola o villetta, puntate sui paesi della provincia: Cecina, Vada, Populonia, Portoferraio (sull'Elba) o a Venturina Terme (dove si possono sfruttare le sorgenti termali) offrono più facilmente questo tipo di affitti.

Cosa vedere a Livorno e provincia per Capodanno?

È la città di Livorno la vera protagonista del Capodanno, ogni anno. Concerti a teatro, eventi culturali, musica dal vivo, veglioni e cenoni sul lungomare o a ridosso dei bellissimi canali. Chi vuole celebrare il Capodanno in modo particolare dovrebber restare nel capoluogo.

Anche perchè a Livorno città si possono ammirare monumenti e architetture molto affascinanti. La Fortezza Vecchia di Livorno nasce inizialmente come forte difensivo di epoca pisana, costruito nel 1377 su un antico sito militare romano. Ancora oggi si trova a ridosso del porto a ricordare il suo ruolo nel passato. Dal XVII secolo, tramite i canali che ancora oggi si possono ammirare, fu collegata a un isolotto situato in centro e chiamato oggi Fortezza Nuova; dentro le possenti mura, però, oggi sorge un parco e non un castello.

Livorno città è anche famosa per le sue due Cisterne (una delle due, il Cisternino, oggi è divenuta un centro culturale) per la raccolta delle acque in passato; presentano bellissime facciate neoclassiche che le fanno somigliare a chiese. E ancora: i "Fossi Medicei" ovvero i canali che rendono Livorno simile a Venezia; la Terrazza Mascagni, sul lungomare, famosa anche per l’Acquario; il Mercato Coperto; la grandiosa Piazza della Repubblica; la statua dei Quattro Mori; le Mura Leopoldine; il Duomo di San Francesco (altre chiese interessanti sono San Ferdinando, il Santuario di Montenero, le tante chiese di diversi culti cristiani presenti in città); la Sinagoga.

Livorno ospita anche due cimiteri ebraici, rarissimi e preziosi esempi di una cultura millenaria quasi del tutto cancellata dopo la II Guerra Mondiale.

In provincia, sicuramente vale la pena visitare le isole. Ma se non si potesse fare, a causa dei tempi o "del" tempo climatico, è bello andare a scoprire località di mare come Rosignano, Populonia, Vada, Cecina. Una meta imperdibile è Castagneto Carducci, non solo per la bellezza dei paesaggi naturali ma anche per il ricordo del poeta Carducci da cui il paese prende il nome.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5302
back to top