capodannolivorno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Livorno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolivorno.com

Capodanno a Livorno alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le migliori proposte per Capodanno a Livorno con centro relax, terme o accesso zona benessere con SPA

Come festeggiare nel migliore dei modi l'ultimo dell'anno con le migliori proposte che includono ingresso terme, area spa, accesso relax benessere, a Livorno e zone limitrofe. Valuta alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Per ricevere maggiori informazioni sulle proposte con area terme, centro SPA, o ingresso relax per benessere, a Capodanno a Livorno e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Un soggiorno termale è sempre un extra che piace, specie se si va in vacanza in pieno inverno. E non importa se le terme sono naturali o artificiali, quel che conta è quel momento di caldo riposo che rigenera dopo la giornata. O ne anticipa il divertimento. In località di mare, come Livorno e la sua provincia, un soggiorno termale è molto richiesto. In estate, principalmente, ma anche in autunno e durante le feste invernali. Perchè qui, tra mare, storia e colline ricche di sentieri, quel massaggio benefico è qualcosa a cui non si può rinunciare per rendere la vacanza perfetta.

Quali sono i centri termali o SPA a Livorno e provincia?

I migliori centri termali di Livorno e provincia si trovano a Portoferraio, sull'Isola d'Elba. Qui le terme sono servite da numerosi hotel e centri benessere che ne completano i benefici e in più c'è intorno la bellezza dell'Elba, invitante in ogni stagione.

Le terme dell'Isola d'Elba sono state scoperte e sfruttate a partire alla metà del XX secolo, inizialmente per curare i cavalli malati, poi per portare relax agli uomini. Sfruttano fanghi marini composti da alghe e minerali, ricchi di zolfo, scaldati artificialmente.

Tornando sulla terraferma, in Val di Cornia sorge il borgo medievale di Sassetta già anticamente noto come "il bagno del re", per via delle sorgenti calde (51°C) ricche di minerali benefici - oggi convogliate in uno stabilimento - che riempivano tre piscine. Tra Campiglia Marittima e Populonia sorgono invece le più famose terme di Venturina: qui ben due sorgenti (a 34 e 45 gradi) sgorgano dalle località Canneto e Cratere alimentando un insieme di servizi anche medici e di estetica.

Diversi hotel con centri spa artificiali, ma ricavati in ambienti ugualmente suggestivi, si trovano anche a Livorno centro, a Castagneto Carducci, a Populonia e nella stessa isola d'Elba.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme a Livorno e provincia?

Le terme livornesi sono specializzate nel trattamento della talassoterapia, infatti la maggior parte di esse sfrutta l'acqua di mare o i fanghi di alga per creare resort benessere per i turisti. In base a cosa sceglierete quindi avrete alcuni benefici e anche degli itinerari ben precisi.

Inutile dire che se sceglierete di soggiornare presso uno dei tanti hotel associati alle terme dell'Isola d'Elba il vostro Capodanno sarà all'insegna della bellezza di quest'isola, dove il clima resta mite e gentile anche a gennaio. Già nella sola Portoferraio - tra palazzi antichi, fari, siti archeologici - c'è molto da vedere. Poi con diversi tour dell'isola si possono ammirare aree naturalistiche, i santuari e le miniere di Porto Azzurro, i panorami che si godono da Marciana. E a fine giornata, i fanghi che fanno bene a ossa e muscoli per rigenerarsi.

I trattamenti termali di Sassetta consentono di risolvere problemi di pelle, di polmoni, di muscoli e nel frattempo di ammirare l'entroterra collinare e medievale di Livorno. La vicinanza con Castagneto Carducci permette anche di raggiungere facilmente le spiagge. Le terme di Venturina sono il completamento di un'area, quella di Populonia, ricca di siti archeologici etruschi. Gli itinerari in questa zona consentono di ammirare arte e storia d'altri tempi mentre ci si rigenera a livello respiratorio, dermatologico e anche gastrico alle terme.

Di fatto però i siti termali della provincia di Livorno non distano troppo dal capoluogo, in un'ora e un quarto si arriva in città e si può ammirare il bellissimo centro storico livornese con una gita anche di mezza giornata soltanto.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Livorno e provincia?

Anche se molto piccola, la provincia di Livorno è ricca di siti e monumenti turistici. Un soggiorno qui a Capodanno, oltre ai tour classici, prevede anche molti eventi organizzati ad hoc per la stagione, dunque la si vive pienamente. Si cammina tanto, se si fa base in provincia di Livorno o a Livorno città, quini un relax serale è un extra che piace.

Le terme, qui, sono un po' ovunque e sono utilizzabili in ogni stagione. Danno la possibilità di vivere pienamente anche località, come le isole, che altrimenti sarebbero scelte solo come mete estive. Tra l'altro offrono trattamenti associati a esperti medici che non possono far altro che rendere ancora più benefico il beneficio delle sorgenti. E in inverno, tutto ciò, è la massima goduria.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9599
back to top