capodannolivorno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Livorno e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Collesalvetti

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Collesalvetti

capodanno a CollesalvettiCollesalvetti è un comune della provincia di Livorno con circa 16.000 abitanti. Tra i distretti in cui il comune si divide, possiamo vedere quelli di Collesalvetti Nugola, Guasticce e Parrana San Giusto.


La maggior parte del comune fa parte del parco naturale noto come “Parco delle Colline livornesi”, che interessa anche il comune di Rosignano Marittimo. All’interno del parco c’è il Santuario di Montenero, meta di pellegrinaggi molto famosa in zona. Verso est, invece, dove si trova Valle Benedetta, ci sono due santuari del ‘600: uno di essi oggi ha la sola cinta muraria, mentre l’altra è ancora in piedi ma non ha più alcun decoro o arredo sacro. Poco lontano, invece, ci sono i resti di tre mulini a vento che furono fatti realizzare nel corso del Settecento da tre ingegneri olandesi, che volevano sfruttare il fatto che la zona è sempre particolarmente ventilata.


Collesalvetti e la maggior parte dei villaggi che si trovano nelle vicinanze sono di origine etrusco-romana. Fin dall'epoca romana la città era chiamata semplicemente Colle, l’aggiunta di Salvetti primo si è verificata nel corso del 12 ° secolo, probabilmente in virtù del nome di un proprietario terriero.


Tra le cose da non perdere mentre si fa una visita di Capodanno in città, vediamo l’acquedotto Leopoldino, la Villa Carmignani, costruita in una tenuta del 19 ° secolo che oggi serve come sede di eventi culturali e mostre e la Chiesa di Colognole, che vanta un prezioso organo barocco del 17° secolo.


Il periodo di capodanno la città propone numerose offerte di hotel Capodanno a Collesalvetti e di Capodanno a Collesalvetti agriturismi. Per chi vuole gustare i più buoni prodotti tipici, ci sono i ristoranti Capodanno a Collesalvetti che organizzano un gustoso cenone Capodanno a Collesalvetti. Le Capodanno a Collesalvetti discoteche e gli eventi Capodanno a Collesalvetti in piazza, infine, concludono la grande offerta di eventi e possibilità che la città propone per l’ultima notte dell’anno.

publisher
back to top