capodannolivorno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Livorno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolivorno.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Cecina

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Cecina

capodanno a CecinaLa città di Cecina è un comune della provincia di Livorno con circa 28.000 abitanti. La cittadina è stata fondata nel 19 ° secolo ed è un centro commerciale relativamente moderno, ricostruito dopo la distruzione della seconda guerra mondiale. La città si trova a 40 km a sud di Livorno e affaccia sul Mar Tirreno, a nord della Maremma.


Cecina compone essenzialmente di due quartieri: la città “madre”, che si trova a pochi chilometri nell’entroterra, e quella di Cecina Mare, nota anche come Marina di Cecina, situata direttamente sulla costa.
Rinomata in estate, la località balneare di Cecina Mare ha un lungomare e una spiaggia di sabbia che attira tantissime persone locali e della zona, oltre che pub e locali notturni dove potersi divertire e ballare.


Dal 16 ° secolo in poi sono stati fatti i primi tentativi di asciugare l'area e renderla fruibile, in primo luogo su iniziativa dei granduchi Cosimo I e Ferdinando I, poi dal marchese Carlo Ginori. Fino alla metà del 19 ° secolo non ci sono state grandi novità, mentre dopo questa data la zona è stata rapidamente “asciugata” e utilizzata, anche con la costruzione di strade e ferrovie.


Ufficialmente, l'attuale città di Cecina è stata fondata nel 1852. Degli edifici dell’epoca oggi non rimane praticamente nulla, dato che il centro della città è stato gravemente danneggiato nel corso della seconda guerra mondiale.


Per dormire a Cecina nel corso del periodo di Capodanno, gli hotel Capodanno a Cecina e i Capodanno a Cecina agriturismi sono la soluzione migliore, mentre i ristoranti Capodanno a Cecina propongono il classico cenone Capodanno a Cecina, oltre che tante offerte da non lasciarsi scappare.


In termini di divertimento, invece, le Capodanno a Cecina discoteche e il Capodanno a Cecina in piazza sono le scelte più belle da fare per i residenti e per i turisti.

publisher
back to top