capodannolivorno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Livorno e provincia

Il mare e le spiagge di Livorno

Cerca le spiagge più belle di Livorno e dintorni

Mare spiagge capodanno a LivornoLa città di Livorno è una delle più belle per quanto riguarda le spiagge e il mare. Andiamo a vedere  quali sono le Livorno spiagge più belle, quelle da non perdere, in maniera particolare in estate, ma quelle sulle quali anche l’idea di una passeggiata quando è freddo non è da scartare.


Iniziamo dalle Antignano spiagge, con la spiaggia della Ballerina, molto popolare e sita in una piccola baia, lungo il Viale di Antignano, a sud della città di Livorno. L'accesso alla spiaggia è possibile tramite una scalinata di cemento (senza corrimano). Si tratta di una spiaggia di ciottoli con un accesso al mare molto facile. Ideale anche per chi ha dei bambini piccoli. La spiaggia diventa abbastanza affollata nel pomeriggio in alta stagione, ma è relativamente tranquilla al mattino.


Sempre ad Antignano c’è la spiaggia Longa, una delle Livorno spiagge più belle. La spiaggia Longa è piccola e stretta. Oltre che sabbia, ci sono anche dei ciottoli. Di solito non è troppo occupata, a parte la domenica. L'accesso avviene tramite una rampa di scale di cemento. Il poco affollamento la rende una delle Livorno spiagge migliori.


La Spiaggetta a Quercianella è una delle Livorno spiagge libere con possibilità di noleggio sdraio e ombrellone. Non vi è nessun costo da pagare per accedere alla spiaggia. La spiaggia è formata da grandi ciottoli e l’accesso al mare è un po’ scomodo, ma se amate l'acqua pulita e dei bellissimi tramonti, è la spiaggia per voi.


Tra Tirrenia e Livorno sorge Calambrone, una località di origine medievale con delle Calambrone spiagge molto belle. La città è diventata famosa nel corso del anni ’30, quando furono realizzate delle ville e delle colonie in stile liberty.


Altre due spiagge della zona sono le Tirrenia spiagge e le Livorno spiagge Portonovo, molto belle e particolari.

publisher
back to top