capodannolivorno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Livorno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolivorno.com

Turismo Livorno

Livorno come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo LivornoLa città di Livorno è un importante porto che si trova sulla costa occidentale dell'Italia. Molte navi da crociera visitano la città in quanto è la porta marittima della regione Toscana, molto importante anche in termini di terminal traghetti. Molti turisti visitano Livorno perché si trova sulla rotta per le principali mete turistiche della Toscana, come Firenze, Pisa, Lucca e Siena. Nonostante il fatto che la città non sia così nota come altre località toscane, ci sono tutta una serie di attrazioni turistiche e punti di riferimento da vedere, tra cui chiese, fortezze, piazze e architetture.


Dalla stazione centrale di Livorno si possono raggiungere facilmente tutte le principali mete turistiche della Toscana, oltre che partire per gli itinerari del Livorno turismo culturale.


Tra le principali cose da non perdere nei Livorno itinerari turistici possiamo vedere il Cisternone, un imponente edificio neoclassico che si trova su viale Giosue Carducci. Progettato come un bagno romano, l'edificio una volta era utilizzato per purificare l'acqua che era portata a Livorno dall’acquedotto di Colognole.

 

C’è anche la Fortezza Nuova, che si trova a nord di piazza della Repubblica (la piazza principale della città di Livorno). Risalente al 1576, il castello è protetto dalle mura della città di Livorno. Gran parte del terreno circostante è stato trasformato in un bel parco. Si affianca a questa l'antica fortezza di Livorno, che si trova nei pressi dell’antico e pittoresco porto cittadino. La fortezza storica risale alla metà del 1500.


Una serie di interessanti musei può essere trovata in città, tra i quali i più popolari sono il museo di Giovanni Fattori e il Museo Ebraico Yeshivà Marini.


Per saperne di più sulle Livorno cosa vedere si può contattare l’ufficio turismo Livorno, che sarà in grado di fornire indicazioni ed aiuto su cosa poter ammirare in questa bella città.

publisher
back to top