capodannolivorno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Livorno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolivorno.com

Comune di Livorno

Informazioni e contatti utili del comune di Livorno

Comune di LivornoLa città di Livorno e la zona circostante offrono una vasta gamma di luoghi da vedere e cose da fare, sia per chi è in cerca di storia e cultura che per chi, invece, cerca delle cose da fare più “mondane”, come godersi il cibo locale e la vita notturna, oppure la musica dal vivo. Anche se gran parte della città di Livorno è stata distrutta durante la seconda guerra mondiale, ci sono ancora un gran numero di monumenti ed edifici storici da vedere, risalenti dal medioevo e fino al 19 ° secolo.


Fuori città ci si può dirigere nella zona sud del centro cittadino per ammirare il lungomare e gli attraenti quartieri di Ardenza e Antignano, oltre che il villaggio collinare di Montenero, che ha una vista spettacolare sulla città.


Dove si trova Livorno? La città è situata sul mar Ligure, lato ovest della regione Toscana. E’ il capoluogo della omonima provincia e sono circa 161.000 quanti abitanti Livorno.


Le frazioni nelle quali la città si divide sono 5, ovvero Castellaccio, Gorgona, Limoncino, Quercianella e Valle Benedetta.


Oggi la città e il suo porto sono una delle principali destinazioni della regione Toscana, con migliaia di viaggiatori e turisti che sono attratti dagli edifici storici e dall’impostazione della città. Livorno inoltre è lo scalo delle navi da crociera che toccano la Toscana, molte delle quali organizzano dei viaggi fino alla vicina Firenze, una delle più belle città dell’Italia.


Per chi non ci è mai stato, le webcam comune Livorno sono la scelta migliore per poter ammirare la città pur stando lontano, mentre per chi ne avesse bisogno i contatti Livorno ospedali sono 0586.223111 e gli uffici informazioni e turismo comune Livorno contatti sono 0586 201311 .
Livorno è una città tutta da scoprire, non devi fare altro che arrivare qui per il capodanno.

publisher
back to top