capodannolivorno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Livorno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolivorno.com

Come e dove festeggiare il capodanno all'isola d'Elba

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno all'isola d'Elba

capodanno all'isola d'ElbaNota anche come l’isola dove venne mandato in esilio Napoleone Bonaparte, l'isola toscana d'Elba è dotata di montagne ricoperte di pini e spiagge stupefacenti. Guardandola su una mappa, l'isola d'Elba si presenta come un pesce strano, con la testa rotonda rivolta ad ovest verso la Corsica e una grande coda che punta verso la Toscana. Una fila di montagne corre lungo la spina dorsale dell'isola e il suo punto più alto, noto come Monte Capanne, è esattamente dove sarebbe l'occhio del pesce.


L'unico modo per poter arrivare all’isola d’Elba è quello di prendere un traghetto dalla città costiera di Piombino. Mano a mano che ci si avvicina all’isola si nota un susseguirsi di baie e spiagge tranquille, tutti al di sotto di ripidi pendii boscosi. Si potrebbe pensare che questi luoghi affascinanti sono completamente inaccessibili, mentre in realtà l’isola è largamente visitabile.


Oggi gli hotel Capodanno all'Isola d’Elba e i Capodanno all'Isola d'Elba agriturismi sono la scelta migliore per alloggiare per qualche giorno in attesa di festeggiare il capodanno, mentre i ristoranti Capodanno all'Isola d’Elba e il loro cenone Capodanno all'Isola d’Elba sono il “top” per chi desidera gustare prodotti tipici ed unici.
Nei tempi antichi, l'Elba era conosciuta come isola di minerali.

 

Fino ad oggi le colline sono disseminate di cristalli lucenti (come l’ametista viola e il berillo verde) che si notano sulle pendici del Monte Capanne. Prima della guerra mondiale, l'isola era un centro industriale, fu solo dopo il 1945 che si decise di rivisitare l'isola come meta di vacanza, chiudendo definitivamente miniere e fonderie.


Tra le varie offerte di cose da poter fare per l’ultima notte dell’anno, ci sono le Capodanno all'Isola d'Elba discoteche e gli eventi (anche musicali) del Capodanno all'Isola d'Elba in piazza. Forse non sarà il miglior periodo dell’anno, ma l’isola d’Elba ha tanto da offrire anche in inverno.

publisher
back to top