capodannolivorno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Livorno e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolivorno.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Piombino

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Piombino

capodanno a PiombinoPiombino è un comune italiano di circa 35.000 abitanti che si trova in provincia di Livorno, esattamente al confine tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno, di fronte all'Isola d'Elba e al lato nord della Maremma.


Il centro storico cittadino è molto antico e risale al tempo in cui era il porto degli Etruschi, nei dintorni di Populonia. Nel periodo del Medioevo era un porto della Repubblica di Pisa. Proprio il porto è ancora molto utilizzato sia per l'industria che per il turismo, con traghetti che collegano la città con quelle di Portoferraio (sull’Isola d'Elba) e di Olbia (in Sardegna).


Tra le principali attrazioni di Piombino, possiamo vedere la Concattedrale di Sant’Antimo del 1377 circa, costruita dagli Agostiniani e originariamente dedicata a San Michele. E’ in stile gotico e all’interno ci sono due navate (una aggiunta nel 1933) che ospitano pregevoli opere di Andrea Guardi, tra cui una fonte battesimale. Il Rivellino è il monumento antico più della città, risalente al 1212.


La Chiesa della Misericordia è dell’inizio del 13 ° secolo e ospita un prezioso crocifisso del 15 ° secolo. Particolarmente bello è il Palazzo Comunale, per lo più una ricostruzione moderna dell'antico Palazzo degli Anziani del 1435.


Tra i modi migliori per soggiornare in città vediamo le offerte di hotel Capodanno a Piombino e di Capodanno a Piombino agriturismi. La sera del 31 dicembre, inoltre, ci sono tanti ristoranti Capodanno a Piombino, in maniera particolare quelli del centro città, che propongono un cenone Capodanno a Piombino gustoso e delicato, adatto per tutti i palati.


Per chi cerca il divertimento dopo cena, infine, ci sono due alternative: passare il Capodanno a Piombino discoteche, ballando per tutta la notte, oppure passare un Capodanno a Piombino in piazza, alla ricerca di musica live, dei mercatini e di gente da conoscere e con cui dividere questa spettacolare notte.

publisher
back to top