capodannolivorno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Livorno e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Natale a Livorno

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Livorno, LI
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A domenica 06 gennaio 2019

DESCRIZIONE

Il Natale a Livorno riserva emozioni, divertimento e sorprese per grandi e piccini, per feste all’insegna della magia e della tradizione.

Non mancherà il Mercato Artigianale tipico, il Market degli Elfi, giostre, gonfiabili, ciuchini, punto ristoro, spettacoli, animazione, musica, giochi. L’appuntamento è anche per il noto Villaggio di Natale, da ormai diversi anni uno dei punti di riferimento della città labronica. Qui i bambini potranno incontrare Babbo Natale e potranno anche mandare loro tramite posta le loro letterine.

Non mancheranno i classici appuntamenti con i mercatini di Natale, che ormai da diversi anni sono un “must” irrinunciabile in qualsiasi città d’Italia: Livorno non fa certamente eccezione ed è pronta a dedicare un ampio spazio al Natale ed alle festività natalizie.

PROGRAMMA

LIVORNO NATALE

Pista sul ghiaccio
In piazza della Repubblica dal 8 dicembre al 15 gennaio, aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 21. 

Concerto di Natale
Si terrà in Duomo giovedì 23 dicembre alle ore 21 il concerto di Natale con l'orchestra del teatro Goldoni. Di seguito il programma:
Georg Friedrich Händel Messia (selezione)
Antonio Vivaldi Concerto in La min. per oboe e archi RV461
Arcangelo Corelli Concerto grosso per la notte di Natale

Oboe Salvatore Ruggiero
Direttore Gerardo Estrada Martinez

Music Bus per la solidarietà 
Domenica 19 Dicembre in Piazza Cavour con orario 11-20 sosterà il “Music bus per la solidarietà” a cura di Autolinee Toscane, insieme al circolo ricreativo aziendale. 
Il bus messo a disposizione dall’azienda di trasporti sarà il palcoscenico per l’esibizione dei cantanti dell’Associazione Esegeta Incessante che devolverà il ricavato delle offerte a Telethon.

Durante questa settimana sarà accesa la luminaria(che sarà spenta domenica 9 gennaio) nel centro cittadino e in alcune aree periferiche. Tre grandi abeti illuminati collocati in piazza Grande, in piazza Cavour e nel quartiere di Collinaia, oltre ad un albero al led in piazza Attias, doneranno alla città la magica atmosfera del Natale. Due allestimenti luminosi da terra a forma di stella e di sfera saranno collocati in piazza del Luogo Pio e in piazza Grande. 
L'abete in piazza Grande è donato dalla ditta Abate, quello in piazza Cavour dalle imprese Edinfra e Giuliani Piero. 
Sarà illuminata la stazione  della funicolare di Montenero in piazza delle Carrozze (l'energia elettrica è donata da Autolinee Toscane). 

VILLAGGI DI NATALE

Fortezza Nuova: 
Il Villaggio di Natale è costituito da una tensostruttura di 360 metri quadrati divisa in vari ambienti: ingresso/porta di accesso al Villaggio, Polo Nord, ufficio postale, loft di Babbo Natale, area laboratori, cameretta e market degli elfi ed è collocata nello spazio verde su cui si affaccia la Sala degli Archi.
All'esterno della tensostruttura sono state dislocate sette casette di legno che ospitano botteghe di artigiani. 
Nei giorni di apertura al pubblico i bambini potranno partecipare ai laboratori e scoprire il Villaggio di Babbo Natale accompagnati dagli elfi.
Gli altri giorni il Villaggio ospiterà, su prenotazione, classi di materne ed elementari.
Per entrare nella tensostruttura/villaggio è necessario il Green Pass al di sopra dei 12 anni. Per i bambini in età compresa tra i 6 e gli 11 anni è obbligatorio indossare la mascherina.
LE DATE DI APERTURA E GLI ORARI DEL VILLAGGIO DI NATALE
Il Villaggio di Natale sarà aperto dalle 10 alle 19 nelle seguenti giornate:

8, 9, 10, 11 e 12 dicembre
17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 e24 dicembre
28, 29 e 30 dicembre
5 e 6 gennaio

Piazza XX Settembre: 
Il Villaggio di Natale è aperto tutti i giorni fino al 16 gennaio dalle ore 15 alle 20. 
La piazza è animata da giostre, spettacoli, eventi, casetta di Babbo Natale e illuminata dalle luci e dal “Gozzalbero” donato dalla sezione nautica Ovosodo. Spazio anche alle associazioni: Avis, Admo e Aido e i clown di corsia.

back to top